Chi siamo

Chi siamo

Pixel Mosaici è animato e diretto da Lea Ciambelli, nata a Napoli il 17 settembre 1977 ma trasferitasi presto a Ravenna, spinta dalla passione per l’arte del mosaico. Ha frequentato la scuola professionale Albe Steiner di Ravenna, conseguendo il diploma di mosaicista progettista.

Si è formata presso la Cooperativa Mosaicisti, una delle botteghe più antiche della città, dove ha imparato i segreti dell’arte musiva e contribuito alla realizzazione di grandi progetti a livello internazionale. Ha partecipato a eventi e mostre, collaborato con artisti e colleghi nazionali e internazionali, pubblicato libri di mosaico ed esposto alcune sue opere in Italia e all’estero.

Nel 2005 ha fondato Pixel Mosaici, un laboratorio di mosaico a Ravenna dove realizziamo opere originali con diverse tecniche e stili (dal mosaico antico al mosaico contemporaneo) e riproduzioni antiche e moderne su commissione. 

Pixel Mosaici organizza corsi di mosaico per adulti e per bambini, con una vasta offerta adatta a ogni esigenza e ogni livello. 

Nel 2016 nasce Pixel B&B, un bed and breakfast annesso per ospitare corsisti e turisti da tutto il mondo.

Opere e progetti realizzati

Mostre ed eventi

Scopri tutte le mostre e gli eventi a cui Pixel Mosaici ha partecipato!

Collaborazioni

Alessandro Caprara

CaCo3

Cooperativa Mosaicisti

Koko Mosaici